Sulle barricate

A Ortovero scoppia la protesta per i dieci profughi, riunione accesa con i residenti

Saranno trasferiti a Loano poco dopo Natale, ma nessuno li vuole nel paese della Valle Arroscia

riunione immigrati ortovero

Ortovero. I dieci migranti si trovano ad Ortovero solo temporaneamente. Perché dopo Natale verranno trasferiti a Loano. Ma la protesta nel paese della Valle Arroscia si è accesa e gli abitanti sono saliti sulle barricate tanto che ieri sera, in massa, si sono ritrovati al centro enologico per discutere della questione.

C’era anche l’assessore comunale di Savona Paolo Ripamonti che ben conosce la realtà albenganese: “Siamo stati ad Ortovero per ribadire il nostro “no” alle imposizioni sugli immigrati clandestini e per dimostrare tutta la nostra solidarietà al sindaco Andrea Delfino”.

I dieci immigrati hanno trovato una sistemazione nella canonica di Pogli, una frazione di Ortovero. Non appena ha saputo la notizia ha protestato anche Rosy Guarnieri, segretario cittadino della Lega Nord ad Albenga. “I migranti – ha sottolineato – sono arrivati grazie ad Alfano e soprattutto all’insaputa delle autorità territoriali. Ciò significa che purtroppo Angelino Alfano ha ignorato totalmente il volere del territorio. Per lui  non esiste”.

riunione immigrati ortovero

Sulle barricate anche l’ex segretario territoriale albenganese del Carroccio Andrea Bronda: “Ancora una volta lo Stato ha calpestato la nostra gente e ha fatto sfregio a tutti quegli italiani in difficoltà e che non ricevono lo stesso trattamento dallo Stato e dalla Chiesa. Se poi ci saranno problemi di ordine pubblico che non si lamentino. Vergogna e ancora vergogna. Al sindaco di Ortovero Delfino e a tutti gli ortoveresi va tutta la mia soliarietà perché ancora una volta la prepotenza dello Stato con la complicità della Diocesi di Albenga /Imperia hanno prevalso sulla gente e i loro amministratori. Tutti, infatti, erano ignari fino ad oggi dell’arrivo di 10 clandestini nella canonica di Frazione Pogli di Ortovero”.

 

leggi anche
ortovero
L'appoggio
Profughi ad Ortovero, solidarietà al sindaco da parte di Alternativa Tricolore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.