La situazione

Neve nell’entroterra: camion fuori strada a Piana Crixia, albero caduto sulla strada a Savona fotogallery

Continua a nevicare in Valbormida, mentre sembra difficile che i fiocchi possano raggiungere la costa

neve calizzano

Provincia. Nottata relativamente tranquilla nel savonese, nonostante il forte vento e la neve caduca copiosa nell’entroterra. Soltanto due gli episodi degni di nota registrati durante la notte.

Intorno all’una di questa notte un camion è uscito fuori di strada a Piana Crixia: a causa dell’asfalto scivoloso il mezzo pesante è slittato finendo con le ruote nel terreno molle. Per riportarlo sulla sede stradale e permettergli di ripartire è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Verso le 6, invece, un albero è stato abbattuto dal vento a Ciantagalletto (Savona), finendo sulla sede stradale. Anche in questo caso la situazione si è risolta con l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliarlo e rimuoverlo.

E nel frattempo la neve continua a cadere: in molti Comuni della Valbormida ormai si sono superati i 15-20 cm. Difficilmente, invece, vedremo l’annunciata “spruzzata bianca” sulla costa. Lo sostiene Meteo Riviera Ligure: “Mancano diversi ‘ingredienti’ – spiega il sito – Le precipitazioni addirittura sembrano voler faticare a risalire verso la costa a causa della colonna alle quote medie seccata dal vento di tramontana (infatti precipitazioni sono in atto solo sui versanti padani). Non si esclude che i fenomeni più intensi possano rimanere in mare aperto, diminuendo fortemente gli accumuli di pioggia e neve previsti dai modelli meteo”.

Più informazioni
leggi anche
neve valbormida
Nuova proroga
Neve: ancora allerta gialla sull’entroterra fino a mezzanotte, poi il miglioramento
neve valbormida
L'ammissione
Neve, il sindaco di Cosseria: “Lo sgombero non è andato bene, ma 3 mezzi rotti in 24 ore non capita spesso…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.