Il commento

Multe autovelox annullate, Assoutenti Savona: “Ha vinto il buon senso”

"Lo Stato nella figura del Prefetto, dei Sindaci e dei funzionari ha dimostrato di esserci e di sapersi avvalere della prerogativa di sussiediareità"

Savona. “Con la collaborazione fattiva tra il Prefetto di Savona, i sindaci maggiormente interessati, i Comitati Territoriali, Assoutenti Savona e la Provincia di Savona si sta progressivamente dipanando il groviglio di una matassa che sembrava inestricabile”. Così il presidente di Assoutenti Savona Gian Luigi Taboga commenta la notizia dell’annullamento delle multe rilevate con gli autovelox sulle provinciali di Albenga e Cosseria.

“Ha vinto il buon senso e la buona volontà: può essere un esempio di come affrontare situazioni difficili con i mezzi che abbiamo a disposizione, pur di saperli usare. Le assemblee di cittadini sia ad Albenga, Villanova ed ieri a Cairo Montenotte, oltre che per la grande partecipazione, si sono distinte per la correttezza e maturità dimostrate dai partecipanti. Lo Stato nella figura del Prefetto, dei Sindaci e dei funzionari ha dimostrato di esserci e di sapersi avvalere della prerogativa di sussiediareità della quale si avvalgono associazioni dei consumatori quali Assoutenti” spiega il presidente dell’associazione.

“L’ufficialità degli atti e la correttezza succeduta al caos di un provvedimento male impostato ci fanno ben sperare che anche in altre occasioni si vorrà operare secondo criteri che anche se ci appaiono inusuali sono indispensabili per migliorare la qualità della vita” conclude Taboga.

leggi anche
Autovelox Albenga Sp6
Ci siamo
Velox, ora è ufficiale: multe annullate. Sul sito della Provincia il modulo per chiedere il rimborso
roberto molinaro
Lo sfogo
Multe annullate, il sindaco di Cosseria: “Danno di immagine enorme per il paese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.