Lo sfogo

Multe annullate, il sindaco di Cosseria: “Danno di immagine enorme per il paese”

Il primo cittadino rilancia: "Auspico interventi immediati da parte degli enti periferici della Liguria al fine di realizzare gli standard di sicurezza"

roberto molinaro

Cosseria. La Provincia di Savona ieri ha ufficializzato l’annullamento delle multe rilevate con le telecamere fisse posizionate sulle strade provinciali di Cosseria e di Villanova d’Albenga. Una notizia che il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro accoglie con soddisfazione: “E’ il risultato finale di un estenuante contenzioso”.

“É dura rappresentare le Istituzioni, garantire la sicurezza ai residenti e nello stesso tempo fare proprie le richieste degli automobilisti vessati con interventi spregiudicati da parte di un ente che dovrebbe rappresentare e tutelare tutti. Ringrazio quanti hanno reso possibile traguardare questo risultato che contrariamente alle critiche mosseci (dicendo che stavamo difendendo chi violava la legge), era mio dovere tutelare la legalità” aggiunge Molinaro.

“Paradossalmente chi non aveva pagato perché l’importo era alto (poiché la velocità rilevata superava di molto i 50km/h), si è trovato nella posizione ottimale di non eseguire il pagamento. Coloro che diligentemente avevano effettuato il pagamento, rischiavano di dover ‘pagare’ per ottenere il rimborso! La Provincia ha infine deciso di provvedere ai rimborsi. Il risultato è di aver perso 6 mesi di tempo prezioso per cercare di difendersi da questa iniziativa della Provincia che non si è minimamente curata di eseguire l’installazione degli autovelox nei termini di legge” prosegue il sindaco di Cosseria.

“La conseguenza è stata disastrosa: malcontento degli automobilisti vessati; rischi di ritorsioni nei confronti dei residenti che abitano vicino alla SP 42; un danno di immagine enorme per Cosseria; chi andava a velocità elevate l’ha fatta franca; i problemi di sicurezza sulla strada rimangono. Mi aspetto che chi ha creato questo danno economico e di visibilità se ne assuma le responsabilità. Auspico interventi immediati da parte degli enti periferici della Liguria al fine di realizzare gli standard di sicurezza: attraversamenti pedonali rialzati, marciapiedi, implementazione dell’illuminazione, asfaltatura, sfalcio del verde” conclude Molinaro che è anche Coordinatore Commercio ANCI Liguria e rappresentante della consulta ANCI Piccoli Comuni Valbormida.

leggi anche
In prefettura il vertice sui velox
Il commento
Multe autovelox annullate, Assoutenti Savona: “Ha vinto il buon senso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.