Proibiti

A Millesimo l’ordinanza antibotti va avanti fino al 19 gennaio, multe salte per chi sgarra

Il sindaco Pietro Pizzorno per garantire l'incolumità ai suoi concittadini ha delegato nei controlli polizia municipale e forze dell'ordine

botti

Millesimo. Niente botti a Capodanno pena una multa che, a seconda dei casi, può passare dai 25 ai 500 euro. Il sindaco di Millesimo Pietro Pizzorno per garantire l’incolumità dei suoi cittadini è passato al contrattacco e a vigilare sulla sicurezza saranno gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e in generale le forze dell’ordine. Saranno loro a far rispettare l’ordinanza firmata in occasione delle feste di Natale.

Al tempo stesso sono scattati anche i controlli per verificare che nei negozi e sulle bancarelle dei mercatini della Valbormida più in generale non vengano venduti petardi e botti insicuri. Tornando all’ordinanza firmata dal sindaco Pizzorno questa riguarda anche le aree private. Niente botti dunque sparati o fatti esplodere da finestre, balconi, lastrici solari, terrazzi e parchi privati. Ma è vietata anche la vendita o l’utilizzo di materiale pirotecnico ai minori di 14 anni.

L’ordinanza, tra l’altro, resterà anche in vigore anche dopo Capodanno e più precisamente fino al 19 gennaio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.