Fino al 31 gennaio

Millesimo, la mostra “Celebrando la Natività” che omaggia due santuari

Si tratta della Madonna delle Grazie di Calizzano e della Madonna del Deserto di Millesimo

Celebrando la Natività

Millesimo. Alla luce di grandi cambiamenti politici e climatici, che hanno messo a dura prova il quotidiano vivere di ogni famiglia, la caARTEiv di Millesimo propone una mostra alla riscoperta del significato del Natale, senza lussi eccessivi, nella sua essenzialità religiosa alla base della creazione dell’umanità, per unire i popoli sotto una comune finalità di pace.

Le sculture a bassorilievo in miniatura di varie misure, sono mirate ad usare la terracotta grezza per sintetizzare il simbolo del Natale e della famiglia, che unisce e preserva i propri figli dal male, educandoli al bene, impreziosita da metallici colori perché la luce brillante si rispecchi nello sguardo amorevole del pubblico.

“Celebrando la Natività”
E’ nel cuore dell’innocenza dell’umanità
il coraggio di fragili artigiani di sentimenti
adoranti del divino la nascita di pia eternità
e plasmanti calore d’alti candidi ardimenti.

Simona Bellone 20/12/2016

La mostra artistica, che offre anche un omaggio a due Santuari (protagonisti del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco), della Madonna delle Grazie di Calizzano e della Madonna del Deserto di Millesimo, a cura della pres. caARTEiv Simona Bellone, è visitabile in esclusiva in sede associativa in P.zza Italia 5, a Millesimo, dal 21/12/16 al 31/01/2017 ad ingresso libero, dal lunedì al sabato 9:30-11:00 / 15:30-18:30.

Prosegue anche la raccolta fondi per il Comune di Amatrice fino al 06/01/2017, e caARTEiv rende noto che attualmente sono stati raccolti € 260, e che verrà redatto un bonifico unico, con la somma totale raccolta con la vendita delle opere donate dagli artisti soci caARTEiv, nel mese di gennaio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.