7 dicembre

“Mille luci delle Feste”: Loano accende l’albero e le sue luminarie

Per tutto il periodo natalizio valorizzeranno piazza Italia e le vie commerciali della città

luminarie albero natale Loano

Loano. Mercoledì 7 dicembre Loano si veste di luci. Alle ore 17 l’accensione del grande albero di Natale in Piazza Italia darà il via all’illuminazione artistica della città, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La festa coinvolgerà gli alunni dell’Istituto Comprensivo Loano-Boissano che allestiranno un originale mercatino di Natale e l’Associazione “U Gunbu de Löa” che animerà il pomeriggio eseguendo un ampio repertorio di canti della tradizione popolare natalizia.

Per tutto il periodo natalizio, le Mille luci delle Feste valorizzeranno le vie commerciali della città. Piazza Italia sarà abbellita con lo scintillante albero di Natale e con decorazioni luminose.

Un tappeto di luci a led bianche ricoprirà le vie del centro storico (via Garibaldi, Cavour, Doria e Boragine, piazza Massena e piazza Rocca), avvolgendole di una calda atmosfera di festa. Nel cuore del centro storico, un susseguirsi di sfere luminose segneranno il percorso nel dedalo dei caruggi (via Ricciardi, Via Rosa Raimodi, Via Rocca, Via Colombo). Una sfavillante arcata di ghiaccio valorizzerà le vie che costeggiano il lungomare (via Nazzaro e Sauro, Corso Roma, Piazza Mazzini), via Ghilini, piazza Palestro e via Stella. Mentre un luminoso cielo stellato ricoprirà via Martiri Foibe e Corso Europa.

Archi di stelle risplenderanno in via Genova, via Dante, via Cesarea, via dei Gazzi, via Trento Trieste, via Pascoli e Monte Carmelo. Sulla via Aurelia si accenderà, in mezzo alla fontana della rotonda che incrocia via Cesarea con Via dei Gazzi, una grande pallina tridimensionale così come nella altre rotatorie si illumineranno grandi stelle tridimensionale. Verzi sarà abbellita da luminosi fiocchi di neve.

Infine, le luci disegneranno il profilo dell’Oratorio delle Cappe Turchine e illumineranno la facciata della Parrocchia S. Maria Immacolata. Immagini sacre saranno proiettate sull’esterno della Parrocchia S. Giovanni Battista.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.