Sparse e irregolari

Meteo, sulla Liguria in arrivo nuvole e variabilità previsioni

Sul savonese ci saranno maggiori schiarite mattino e più nubi nel pomeriggio

Liguria. Nei prossimi giorni la nostra regione verrà interessata da correnti orientali moderatamente fredde che determineranno nubi compatte nelle zone interne, ma con basso rischio di pioggia. Lungo le coste schiarite maggiormente probabili.

Su tutta la regione si prevedono nubi sparse ed irregolari. Addensamenti compatti anche di tipo basso interesseranno i crinali e i versanti padani (Gaigo) dove non si escludono locali pioviggini sui valichi di spartiacque. Piogge locali interverranno anche in mare aperto, sul settore orientale del golfo. Sul settore centro-occidentale costiero (indicativamente da Genova verso ponente) schiarite maggiormente presenti specie al mattino, più nubi invece nel pomeriggio in un contesto di variabilità.

Venti forti da nord sul settore centro-occidentale costiero specie nel pomeriggio-sera. Altrove ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

Mare tendente a stirato sotto costa, mosso o molto mosso al largo.

Temperature in diminuzione specie sui versanti padani e sul settore centro-occidentale costiero. Massime attorno a 10-12 gradi tra Genova e Savona, 13-14 gradi altrove.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.