Il personaggio

Lutto ad Albenga, morta nella notte Iole la mamma di Gino Rapa

Il portavoce dei "Fieui": "Voleva che diventassi avvocato, ma mi ha permesso di scegliere liberamente la mia strada professionale"

gino rapa

Albenga. L’annuncio è arrivato via social dallo stesso portavoce dei “Fieui” Gino Rapa. “Questa notte è mancata mia mamma Iole”. Un lutto che ha colpito l’intera comunità albenganese che non ha mancato di stringersi attorno al pilasto del gruppo storico che all’ombra delle torri ingaune promuove iniziative importanti come la cerimonia della consegna del premio della fionda di legno.

“Il taglio delle proprie radici è sempre doloroso, ma non sono triste. Se ne è andata come avrebbe voluto: serenamente e in poco tempo, con negli occhi la sua casa e le persone che le erano care – racconta così Gino Rapa la perdita della cara mamma – Veniva da una famiglia contadina e perciò era una donna abituata al lavoro e ai sacrifici. La ringrazio per i valori che mi ha trasmesso e, soprattutto, per avermi permesso, tra mille difficoltà, di studiare e di scegliere liberamente la mia strada professionale( anche se lei mi avrebbe voluto avvocato”.

Gino Rapa ha voluto ringraziare “tutti quelli che, in vari modi, mi sono stati vicini in questi giorni e a quelli che lo saranno in futuro. Una gratitudine profonda alla cara Maria che in tutti questi anni le è stata vicina con amore di figlia, regalandole tanti momenti di serenità e un affetto che di sicuro mamma Iole si è portato nel cuore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.