IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le telecamere di “Buongiorno Regione” fanno tappa a Loano

Protagonisti il pedibus, il villaggio di Natale, l’International Fight Show e l'iniziativa "Aggiungi un posto a tavola"

Loano. Venerdì 2 dicembre le telecamere della rubrica “Buongiorno Regione” faranno tappa a Loano. Il TgR Liguria trasmetterà in diretta dal mercato settimanale della località del ponente savonese.

I microfoni Rai, con il giornalista e conduttore televisivo Daniele Lorenzetti saranno a Loano per raccontare alcune iniziative della città.

Alla diretta parteciperanno i volontari e i bambini del Pedibus, il progetto di mobilità sostenibile, promosso dall’assessorato alla polizia municipale e coordinato dal comando della polizia municipale in collaborazione con l’assessorato alla scuola e la scuola primaria Valerga e Milanesi, che coinvolge 44 volontari che ogni giorno si alternano per accompagnare a scuola, a piedi, oltre 100 bambini.

Saranno inoltre ospiti della diretta alcuni personaggi loanesi. Giovina Mannelli, presidente dell’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, presenterà il mercatino “Villaggio Magie di Natale” e il laboratorio artistico artigianale, nel quale ogni anno vengono realizzati per il periodo delle feste originali decorazioni di Natale e per l’estate i bellissimi abiti che indossano i figuranti della Festa delle Basüe.

Giovanni Perlungher del Team Polizzano-Perlungher presenterà l’International Fight Show, prestigioso galà di sport da combattimento, organizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, in programma il 3 dicembre.

Infine, il vice-presidente del comitato loanese della Cri, Massimo Vecchietti, racconterà del progetto “Aggiungi un posto a tavola”, che ha permesso di raccogliere 17.450,00 euro, destinati alla Cri di Visso (comune della montagna maceratese, epicentro della scossa di terremoto dello scorso 30 ottobre) per l’acquisto di un mezzo per il trasferimento di pazienti dializzati.

Il Tg Liguria andrà in onda a partire dalle 7.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.