IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imprese in difficoltà, dalla Regione 50 mila euro all’Ente Bilaterale per l’artigianato

Lo scorso anno i contributi dell'Eblig hanno interessato 236 imprese

Regione. Stanziati oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, i primi 50 mila euro per le attività gestite da Eblig, l’ente bilaterale ligure per l’artigianato, a sostegno alle imprese in difficoltà.

“La Regione Liguria è particolarmente vicina al sistema delle micro imprese – commenta l’assessore Rixi – le risorse che stanziamo ogni anno per l’Eblig testimoniano concretamente la nostra volontà di contribuire ad aiutare le aziende e i loro lavoratori, in momenti difficili dovuti da crisi congiunturali, calamità naturali e sospensione dell’attività lavorativa indipendentemente dalla propria volontà”.

I 50mila euro stanziati oggi sono la prima tranche di una dotazione finanziaria complessiva di 100mila euro. Lo scorso anno i contributi dell’Eblig hanno interessato 236 imprese. Le imprese con dipendenti aderenti alla bilateralità ligure sono 6.527 con 20.130 lavoratori dipendenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.