In gara

I giudici divorano il suo piatto: Gloria Enrico entra nella cucina di Masterchef fotogallery

La concorrente tovese è tra i 20 concorrenti dell'edizione di quest'anno: dalla prossima settimana scattano le prime eliminazioni

Tovo San Giacomo. Gloria Enrico è entrata nella cucina più famosa d’Italia e adesso è ufficialmente una concorrente della quinta edizione della versione nostrana di Masterchef.

Dalla prossima puntata inizierà la sua caccia al titolo di “quinto Masterchef italiano”, all’assegno da 100 mila euro e alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

La tovese ha brillantemente superato la seconda selezione preparando per i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo un piatto in vaso cottura battezzato “cuore ermetico” a base di pesce. Il primo ad assaggiare è stato lo chef Cracco che ha fatto i complimenti alla giovane mamma, e così anche i colleghi (sopratutto Cannavacciuolo è rimasto impressionato dalla scelta della vaso cottura) hanno consegnato il tanto sognato grembiule bianco.

Gloria enrico masterchef

“È la prima pazzia che faccio nella mia vita e se vinco mi prenderò una bella rivincita – ha detto Gloria durante la preparazione della zuppettina di pesce – é l’unico modo che ho trovato per far mangiare il pesce a mia figlia…”.

La trasmissione è registrata e la finale si è svolta nel mese di luglio: da quella data, quindi, Gloria custodisce il segreto circa l’esito della sua avventura personale. A “costringerla” silenzio una pesantissima penale prevista dal contratto e che obbliga tutti i partecipanti al riserbo più assoluto circa il loro risultato.

La terza ed ultima prova che ha portato definitivamente la geometra dentro la cucina è stata una autentica prova ad eliminazione diretta che ha visto i 50 superstiti sfidarsi per un posto nella “top 20”. Anche in questo caso Gloria è riuscita a superare la prova “in scioltezza”.

Adesso bisognerà aspettare la prima “mistery box” e il primo “pressure test” per capire come inizierà l’avventura della concorrente savonese, con la speranza che il suo percorso sia il più lungo possibile e magari con un finale diverso da quello dell’alassina Sybil Carbone che con chef Cracco ha partecipato e sfiorato il trionfo alla prima edizione di Hell’s Kitchen Italia nel 2014.

leggi anche
Gloria enrico masterchef
Prima puntata
Mistery Box e Pressure Test: Gloria Enrico pronta all’esordio nella cucina di MasterChef
Masterchef, L'esordio di Gloria Enrico nella cucina
Salva
Masterchef, Gloria Enrico tra alti e bassi si salva al pressure
Masterchef gloria enrico
Che paura!
Masterchef, Gloria Enrico si salva e entra nella top 16
Gloria enrico masterchef
Salva per un pelo
Da Heinz Beck a Santorini, il viaggio a Masterchef di Gloria Enrico prosegue
masterchef gloria enrico
Avanti
Masterchef, la sua brigata vince la prova in esterna: Gloria evita il pressure test e resta in gara
La cucina Giapponese porta Gloria nella Top 10
Che vittoria
La cucina Giapponese porta Gloria nella Top 10 di Masterchef

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.