Dalla regione

Fondi Por-Fesr, già 1.251 domande per accedere al bando da 40 mln per imprese e professionisti

Rixi: "Come avevamo previsto, al primo giorno di apertura è stato abbondantemente esaurito l’intero plafond messo a disposizione"

palazzo regione

Regione. Sono 1.251 le domande arrivate a Filse per il bando da 40 milioni di euro di fondi Por Fesr (azione 3.1.1) aperto oggi. Le domande ammontano a un totale di circa 295 milioni di euro di investimenti per oltre 58,2 milioni di euro di contributi richiesti.

A comunicarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi che commenta: “Come avevamo previsto, al primo giorno di apertura è stato abbondantemente esaurito l’intero plafond messo a disposizione. È la dimostrazione che abbiamo colto nel segno delle esigenze di imprese e liberi professionisti che per la prima volta potevano accedere a un bando di questa tipologia”.

Il bando è finalizzato a investimenti realizzati da micro, piccole e medie imprese nell’ambito della smart specialization strategy regionale. Prevede agevolazioni con contributi a fondo perduto del 30 per cento della spesa ammissibile per le micro imprese, del 20 per cento per le piccole imprese e del 10 per cento per le medie imprese con un taglio minimo da 25 mila euro e massimo da 50 mila. La partecipazione era aperta anche a commercianti al dettaglio, ambulanti, attività di ristorazione, sportive e culturali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.