Che cos'è?

Finale, la segnalazione dei lettori: “Cos’è quel misterioso apparecchio che spiava le auto a Perti?”

Si trovava su un'auto parcheggiata lungo la strada per Calice: "Forse sarebbe meglio avvisare le forze dell'ordine"

Finale Ligure. “Che cos’era quell’apparecchiatura presente all’interno di quell’auto e che sembrava tenere d’occhio il traffico?”. E’ questa la domanda che si pongono alcuni lettori di IVG.it che nei giorni scorsi si sono imbattuti in una “misteriosa macchina” lungo la strada che da Finale Ligure conduce a Calice, a ridosso della zona industriale di Perti.

L’auto in questione era parcheggiata “a metà tra le strisce pedonali e il marciapiede a lato della strada. Passando lentamente a velocità più bassa del limite imposto all’interno si nota al centro del parabrezza all’interno dell’auto in posizione centrale tra guidatore e passeggero una apparecchiatura accesa, con luce blu (una scatola cubica di circa 35x35x35 centimetri) rivolta verso la direzione di marcia”.

Passando, i segnalatori hanno osservato che “l’apparecchiatura aveva quello che sembrava un obiettivo al centro e quelli che sembravano sei sensori sulla parte frontale rivolta verso la marcia”.

I lettori hanno escluso che potesse trattarsi di un autovelox: “L’apparecchio si trovava su un’auto civile. Inoltre, in zona non c’era alcun cartello di ‘Controllo della velocità’ come obbligatorio per legge”. Quindi di cosa si trattava?

“Forse un’apparecchiatura dei servizi segreti? – ipotizza con una certa ironia qualche lettore di IVG.it – Oppure un sistema di intercettazione? Forse sarebbe meglio avvisare le forze dell’ordine e anche il comandante dei vigili di Finale”.

Polizia municipale che fino al 31 dicembre effettuerà una serie di controlli stradali con “velox a sorpresa” in diversi punti, dalla via Aurelia fino ad altre arterie stradali, come il collegamento con Calice oppure a Varigotti. I controlli sono stati predisposti sia al mattino che al pomeriggio, nell’ambito di una vera e propria task force messa in atto nelle festività natalizie che vedrà impegnati almeno sei agenti. Il controllo della velocità deve essere segnalato da un apposito cartello di avvistamento mobile.

leggi anche
autovelox
Velox sulle strade
Finale, task force della polizia municipale nei controlli stradali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.