Tutti uniti

Consiglio provinciale 2017, il levante fa quadrato: presentata la lista, coinvolti 8 Comuni

Ne fanno parte membri di maggioranza e minoranza, tra gli altri i sindaci Bozzano, Lombardi e Zunino

consiglio provinciale dimezzato

Levante. Si avvicina il rinnovo del consiglio provinciale, e per questo è stata presentata la lista territoriale “Il Levante per la Provincia” promossa dai sindaci di otto comuni: Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Varazze, Stella, Mioglia, Sassello e Urbe.

La lista è formata da Giovanni Borreani (consigliere del Comune di Mioglia), Alessandro Bozzano (sindaco di Varazze), Sara Brizzo (consigliere del Comune di Albisola Superiore), Antonella Lodovisi (consigliere del Comune di Albissola Marina), Marina Lombardi (sindaco di Stella) e Renato Zunino (sindaco di Celle Ligure).

“Nel percorso di formazione della lista – spiegano – essendo a carattere civico e non legata ad appartenenza a partiti politici sono state coinvolte delle minoranze consigliari, per meglio affrontare le problematiche del territorio Savonese”. Sono state depositate a sostegno della lista ben 60 firme raccolte nei vari comuni, sia fra i consiglieri di maggioranza che di minoranza.

“Il Levante è una area geografica che si trova tra Savona e Genova e ha proprie caratteristiche sia dal punto di vista morfologico, con la parte marina e quella montana-collinare, richiamate dall’azzurro e dal verde del simbolo, sia dal punto di vista socio economico – chiariscono i membri della lista – E’ un’area che deve dialogare con la Valle Bormida e il Savonese sia dal punto di vista dei trasporti pubblici sia per la viabilità, che per i piani idrici e dei rifiuti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.