IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I consigli comunali dei ragazzi di Quiliano e Spotorno per un giorno al lavoro in Regione foto

La cerimonia è stata organizzata per celebrare la giornata dell'Infanzia

Regione. Domani, dalle ore 10 alle ore 12.30 nell’aula del Consiglio regionale, in via Fieschi 15 a Genova, si svolgerà la cerimonia per celebrare la Giornata mondiale dell’Infanzia.

All’iniziativa, organizzata in collaborazione con Unicef, partecipano i rappresentanti dei Consigli comunali dei ragazzi di Vallecrosia, Arma di Taggia, Ospedaletti, Camporosso, Taggia, Imperia, Seborga, Quiliano, Spotorno, Arenzano Bogliasco, Casarza, Cicagna, Moconesi, Recco, Ronco Scrivia e Follo.

Aprono la cerimonia il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, insieme agli altri componenti dell’Ufficio di presidenza, il vicepresidente della giunta e assessore alla sanità Sonia Viale, e l’assessore alle politiche giovanili Ilaria Cavo.

Partecipano, fra gli altri, il presidente nazionale Unicef Giacomo Guerrera, il presidente regionale dell’Unicef Franco Cirio, il garante Unicef e pediatra Alberto Ferrando, il presidente della Società italiana di pediatria della Liguria Giorgio Conforti.
Ospiti d’onore la tennista ligure Sofia Peroncini e Francesco Bocciardo, medaglia d’oro nei 400 stile libero alle Paraolimpiadi di Rio de Janeiro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.