Aaa

Il Comune di Loano cerca un nuovo gestore per il centro anziani

L'amministrazione Pignocca ha deciso di confermare le vecchie quote di iscrizione al centro

Comune Loano

Loano. Sarà individuato tra una delle associazioni culturali e sociali presenti sul territorio comunale il nuovo gestore del centro anziani “Padre Ugolino” di Loano.

A fine anno, infatti, scadrà il contratto di gestione tra il Comune e l’associazione Ctg di Loano, che ha avuto in mano la struttura ospitata all’interno della palazzina di proprietà della Fondazione Stella-Grossi in via dei Gazzi.

Ctg gestisce il centro anziani dal 2012 e cioè da quando si è aggiudicato il bando di gara della durata di due anni rinnovabili per altri due. Nel 2013 il contratto era stato prolungato fino al 31 dicembre 2015 e poi nel 2015 di un ulteriore anno “al fine di completare un progetto sull’invecchiamento attivo”.

Oltre a cercare un nuovo gestore, l’amministrazione comunale del sindaco Luigi Pignocca ha deciso di confermare le vecchie quote di iscrizione al centro, che sono di 15 euro per i residenti e 30 euro per i non residenti. La quota mensile per i non residenti è di 5 euro, mentre le associazioni ammesse all’uso dei locali devono versare una cifra di 100 euro all’anno. La cauzione definitiva a carico del gestore è di 300 euro.

Il bando di gara prevede l’affidamento del centro per due anni prolungabili di ulteriori due. Le domande sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Loano e devono essere presentate entro 12 del giorno 22 dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.