Il furto

Colpo nella villa dell’ex sindaco di Borgio, bottino da 30 mila euro

I ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari

verezzi, borgata piazza
Foto d'archivio

Borgio Verezzi. Un colpo probabilmente studiato quello avvenuto domenica scorsa nella villa dell’ex sindaco di Borgio Verezzi Giancarlo Vadora. I ladri hanno agito tra le 15 e le 18 del pomeriggio, approfittando dell’assenza dei proprietari della villa, in via San Giuseppe a Verezzi.

L’azione dei malviventi è stata indisturbata, passando lungo le fasce ed entrando dal giardino: una volta dentro si sono aperti la strada utilizzando un flessibile, con il quale hanno divento il cancelletto della porta-finestra e da lì hanno abilmente staccato il vetro.

I ladri, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno trafugato per diverso tempo nelle stanze della villa, portando via preziosi, denaro e altri oggetti di valore per un bottino quantificato in circa 30 mila euro. In seguito, probabilmente con l’ausilio di un complice all’esterno, sono fuggiti con la refurtiva.

L’ex sindaco di Borgio e la moglie si sono accorti del furto appena rientrati a casa, poco dopo le 18, allertando subito i carabinieri. Una volta sul posto i militari hanno svolto i rilievi e gli accertamenti del caso, alla ricerca di tracce ed elementi utili per risalire agli autori del furto: al vaglio anche le telecamere per individuare il mezzo con il quale i malviventi si sono dati alla fuga dopo il colpo in villa.

“La cosa più brutta non è tanto il valore degli oggetti rubati, quanto la violazione della propria intimità personale…” ha detto Giancarlo Vadora, certamente ancora scosso per l’accaduto. “Certamente sapevano come muoversi e agire, l’importante è che io e mia moglie stiamo bene…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.