Nei cassetti...

Centro ictus per l’ospedale San Paolo, Melis (M5S): “Regione e Asl battano un colpo”

ospedale san paolo

Savona. “A distanza di oltre 5 mesi dall’approvazione all’unanimità del centro ictus per l’ospedale San Paolo di Savona, la mozione del MoVimento 5 Stelle giace ancora nei cassetti della Regione. Da allora la Asl2 non ha mosso un dito, ignorando le istanze del territorio e l’impegno assunto in Aula da tutte le forze politiche”. Così il portavoce e consigliere regionale del M5S Andrea Melis torna all’attacco sullo Stroke Unit per l’ospedale San Paolo di Savona.

“Abbiamo chiesto la convocazione urgente della Commissione Controlli per chiedere all’assessorato alla Sanità chiarezza su tempi e attuazione dello Stroke Unit. Stiamo parlando di un presidio dovuto per un Dea di 1° livello, quale è l’ospedale San Paolo, come previsto peraltro anche dalla normativa nazionale”.

“La mozione del luglio scorso nasceva da un lungo lavoro di studio, attraverso incontri e approfondimenti con gli operatori del settore. E anche i dati del Libro Bianco confermavano purtroppo l’alta frequenza dei casi di ictus nel nostro territorio. È ora che alle parole seguano i fatti” conclude Melis.

leggi anche
ospedale san paolo
In consiglio comunale
Noi per Savona e Rete a Sinistra: “Una mozione per il centro ictus e per salvare l’ospedale San Paolo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.