Volley femminile

Celle Varazze volley, le Under 13 trionfano ad Alassio

Le ragazze di Celle Ligure e Varazze vincono il torneo dell'Immacolata: al capitano Maria Molinari anche il premio come miglior giocatrice

pallavolo celle varazze

Celle Ligure. Una splendida giornata di pallavolo, giocata al PalaRavizza di Alassio, si è conclusa con la vittoria delle ragazze del Celle Varazze volley under 13.

Si è giocato questa domenica il torneo dell’Immacolata, dedicato alla categoria Under 13 femminile. Sono scese in campo numerose formazioni provenienti dalla provincia di Savona, ma anche da Imperia e dal Basso Piemonte.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la squadra allenata da Carlo Gambaruto e Marco Andreani, che ha ottenuto ben cinque vittorie: contro il Gabbiano Andora e Sanremo al mattino, contro il Volley Team Finale e San Camillo Imperia nel pomeriggio.

Particolarmente combattuta la finalissima contro la Pro Gio Alessandria. Le biancoblu di Varazze e di Celle Ligure sono partite con forza, rifilando un netto 21-8 alle avversarie. Poi però hanno subito il ritorno delle piemontesi, che si sono aggiudicate il secondo parziale 17-21. Decisivo il tie break, che si è concluso con il minimo scarto: 15 a 13 per il Celle Varazze.

Oltre alla coppa per il primo posto, al Celle Varazze è stato assegnato anche il premio per la miglior giocatrice della manifestazione, scelta da allenatori e organizzatori: è Maria Molinari, il capitano. La squadra vincitrice era composta, oltre che da Maria, anche da Greta Filippini, Chiara D’Alì, Sofia Bella, Stefania Siri, Denise Benzi, Martina Codino, Elisa Tarocchi, Elena Sofia Gualano e le gemelle Elena e Sara Arecco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.