Niente lieto fine

Celle, poiana ferita alle zampe recuperata dall’Enpa: soccorso inutile

Volontari Enpa perplessi: "E' finora incomprensibile come l'animale possa essersi procurato questo taglio netto ad ambedue le zampe"

poiana
Foto d'archivio

Celle L. Una poiana è stata trovata a Celle Ligure, in via Lavadore, vicino ad un ruscello, con le zampe tranciate di netto. Chi l’ha vista ha telefonato ai volontari della Protezione Animali che hanno recuperato il maestoso volatile e lo hanno subito portato da un veterinario. Purtroppo le ferite erano così gravi e già infette che al medico non è rimasto altro da fare che praticarle l’eutanasia.

“E’ finora incomprensibile come l’animale possa essersi procurato questo taglio netto ad ambedue le zampe; l’impatto in volo con un cavo aereo, spesso causa di fratture e ferite per questi volatili, non convince perché quando volano le zampe sono stese lungo il corpo e le ali sono di solito il punto di impatto” osservano i volontari dell’associazione animalista.

“Neppure una tagliola, perché una zampa era ancora trattenuta da un lembo di pelle; la povera bestia ha comunque penato a lungo, perché le ferite non erano più fresche” concludono dall’Enpa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.