Saluti e ringraziamenti

Borghetto, il luogotenente Bianchi lascia dopo 23 anni il comando della stazione carabinieri

Il militare assumerà lo stesso incarico nella stazione di Albenga

Carabinieri Luogotenente Luca Bianchi

Borghetto S.S. Dal comando della stazione carabinieri di Borghetto Santo Spirito a quella di Albenga. Il Luogotenente Luca Bianchi cambia incarico dopo 23 anni nella cittadina rivierasca.

“Non potendo ringraziare personalmente i miei concittadini, che, per tanti anni, mi hanno dimostrato affetto e vicinanza,  ho pensato di affidare il mio saluto ad un pensiero” ha spiegato il luogotenente Bianchi che ha voluto ripercorrere la sua esperienza a Borghetto: “Il 16 settembre 1993, da giovane Brigadiere, mi accingevo ad assumere il comando  della Stazione Carabinieri di Borghetto S. Spirito.  Sentivo, in quel momento, tutto il peso della responsabilità ed insieme un grande entusiasmo, per l’avventura che stava iniziando. Non avrei mai potuto immaginare che, tale esperienza, si sarebbe protratta per ben 23 anni, fino a rappresentare la parte più importante e duratura della mia vita, personale e professionale”.

“In tutti questi anni ho cercato, soprattutto, di ascoltare: i problemi,  le ansie, le speranze e, a volte,  le gioie dei miei concittadini di Borghetto Santo Spirito, Toirano e Balestrino che sono diventati i miei problemi, le mie ansie e le mie gioie. Quello che di buono abbiamo fatto, i miei validissimi collaboratori ed io, è stato reso possibile dal costante ed immancabile supporto delle Amministrazioni dei  tre Comuni della giurisdizione, dalla vicinanza delle Autorita ecclesiastiche, dalla collaborazione delle Polizie Locali ma, sopra ogni cosa, dall’affetto, che i cittadini hanno sempre dimostrato per i loro Carabinieri” spiega il neo comandante della stazione di Albenga.

“Per tutto questo, ora che mi appresto a lasciare la Caserma, che mi ha visto maturare, come uomo e come militare, per assumere il prestigioso comando della Stazione Carabinieri di Albenga, non potevo esimermi dal ringraziare tutti i miei concittadini,  per avermi fatto sentire, in ogni occasione,  parte di loro” conclude il Luogotenente Luca Bianchi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.