Affondo

Asilo “Piccolo Principe”: Parodi all’attacco del vice sindaco: “Impeachment alassino, la Zioni chieda scusa”

asilo nido piccolo principe

Alassio. L’ex consigliere comunale di Alassio Massimo Parodi (che era subentrato in Consiglio comunale al posto di Rocco Invernizzi) ed esponente del nuovo movimento politico “Agorà” all’attacco del vice sindaco alassino Monica Zioni sulla vicenda dell’asilo “Piccolo Principe”.

“E’ necessario fare chiarezza e soprattutto riassumere, con estrema oggettività, i fatti che hanno portato all’oramai prossimo abbattimento della struttura dell’asilo nido. Gli interventi del vice sindaco alassino Zioni sono privi di alcun aggancio al reale svolgimento dei fatti, ma soprattutto costituiscono una gravissima menzogna nei confronti dei cittadini alassini” dice Parodi.

“La vicenda parte da lontano e deve essere divisa in due momenti ben distinti tra di loro, che coincidono con i ricorsi promossi dalle confinanti presso il TAR Regione Liguria: il primo, chiusosi con una transazione dalla giunta Avogadro, ed il secondo, il più importante ed il più nefasto per i cittadini alassini, determinato dal mancato rispetto della stessa per decisione assunta in giunta comunale su proposta dell’assessore Zioni. Questa delibera non doveva essere fatta: almeno in assenza di un parere legale”.

“Non serviva essere professori universitari di diritto per capire che il mancato rispetto di una transazione giudiziale, in assenza di una solida motivazione giuridica e del necessario iter procedimentale, avrebbe comportato la ripresa della querelle “giudiziaria” con esiti scontati per la Città di Alassio. In primis, la decisione di portare in giunta, anziché in Consiglio comunale, per deliberare la violazione e lo stralcio della transazione condotta dall’ex sindaco Avogadro. Di questo disastro politico la Zioni non si e’ mai assunta la responsabilità, anzi…

“Nemmeno durante la votazione dell’ultimo consigli comunale, dove la Zioni si è astenuta…Anziché esprimere votazione contraria in difesa dei propri atti amministrativi!” spiega ancora Massimo Parodi.

“Secondariamente, affidare nuovamente la pratica a quei tecnici del Comune di Alassio che avevano prodotto il mancato rispetto delle distanze coi confinanti e che avevano patteggiato in sede penale. La sentenza del TAR ha bocciato, con tanto di motivazione ineccepibile, ogni singolo punto alle sterili giustificazioni del Comune partorite dall’assessore alassino, ma addirittura ha espresso un giudizio molto preciso e molto preoccupante per la nostra cittadina”.

“Una persona avrebbe dovuto prendere atto del totale fallimento delle proprie scelte promosse in sede di giunta, ma non l’assessore Zioni, che molto probabilmente non ha nemmeno letto questa sentenza, viste le sue risposte…”

“In conclusione, il Tar ha ridicolizzato le decisioni del Comune di Alassio figlie della delibera di giunta, relazionate e proposte dall’assessora Zioni, ma soprattutto ha chiarito il grado di competenza di questa giunta, che non “garantisce i principi basilari enunciati dalla nostra Costituzione…”.

“Rimango in attesa di un responsabile intervento chiarificatore del vice sindaco, di scuse nei confronti dei cittadini alassini per le proprie fallimentari scelte (che porteranno alla demolizione del nido alassino) ma soprattutto per le innumerevoli ed ingiustificate bugie pronunciate. Un chiaro “impeachment” in salsa alassina, di cui avrei fatto volentieri a meno” conclude Parodi.

leggi anche
galtieri
La querelle
Ad Alassio s’inasprisce il caso dell’asilo nido “Piccolo Principe”
Angelo Galtieri
L'attacco
Dietrofront del Comune di Alassio sui lavori all’asilo Piccolo Principe
asilo nido piccolo principe
L'intervento
Il Tar condanna il Comune sul Piccolo Principe di Alassio, ma i lavori vanno avanti
asilo nido piccolo principe
Sentenza
Alassio, asilo “Piccolo Principe”: il Tar condanna il Comune
asilo nido piccolo principe
Botta e risposta
Asilo Piccolo Principe, Zioni replica a Parodi: “Affermazioni false, chieda scusa”
asilo nido piccolo principe
La polemica
Alassio, querelle sull’asilo “Piccolo Principe”: Galtieri chiede le dimissioni del vice sindaco Zioni
asilo nido piccolo principe
In mischia
Alassio, sul Piccolo Principe è bagarre. Avogadro: “Ci si dimette per molto meno”
asilo nido piccolo principe
Il caso
Asilo “Piccolo Principe”, Progetto Alassio all’attacco: “Un danno per le famiglie”
asilo nido piccolo principe
Ancora polemica
Alassio, asilo “Piccolo Principe”: ritenuta illegittima la mozione di sfiducia contro la Zioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.