Pozzo garitta

Albissola, inaugura la mostra personale di Gabriele Gelatti

In piazzetta Poggi sarà collocato un risseu di ciottoli in ceramica

pozzo garitta albissola
Foto d'archivio

Albissola Marina. Volge al termine l’anno del 60° per il Circolo Artisti di Albissola Marina e i suoi esponenti intendono chiuderlo con un ulteriore importante contributo per il circolo stesso.

Nel trentennale del risseu artistico di piazza della Concordia di Albissola Marina, opera di Agenore Fabbri e Mario Rossello, sabato 17 dicembre alle ore 17, al Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta 32, avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Gabriele Gelatti.

Si tratta di “Mandala d’Oro”, che si potrà visitare fino all’1 gennaio, tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle 19, tranne il 25 e 26 dicembre.

Nella ricorrenza, a cura del circolo, sarà offerto dall’artista, che vanta oltretutto una notevole esperienza nel settore, il primo risseu di ciottoli in ceramica, che sarà collocato in piazzetta Poggi, nel centro storico di Albissola Marina. Si potrà ammirare tutte le mattine.

“Ci piace ringraziare – dicono i portavoce del circolo – oltre l’artista Gabriele Gelatti e l’architetto Anna Pisani che ha presentato il progetto, anche Alessio Cotena e Maria Massaro che hanno completato, supportando tutti i ragazzi della scuola elementare, la preparazione degli oltre 10.000 ciottoli in ceramica semirefrattaria colorata che comporranno il risseu, l’amministrazione comunale che ha promosso e seguito con interesse e attenzione il corretto iter burocratico e i lavori preparativi del cantiere, la ditta Ceramiche Cecchetto di Nove che ha preparato e donato la terra necessaria, la Fornace G. Mazzotti 1903 e il suo staff per la generosa cottura dei ciottoli, Giacomo Lusso che ha fornito la documentazione storico-fotografica dei lavori del risseu di piazza della Concordia di Fabbri-Rossello, le famiglie Fabbri e Rossello nonché Aldo Fazio, l’artigiano che ha realizzato piazza della Concordia, che con la loro presenza e testimonianza arricchiranno la celebrazione dell’evento”.

Albissola Marina potrà cosi fregiarsi del primo risseu con tali caratteristiche che sarà intitolato “Fiore di Fibonacci”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.