Proposta green

Albisola, il Comune concede il diritto di superficie per impianti fotovoltaici

L’operatore economico, per tutta la durata della concessione del diritto di superficie, dovrà versare al Comune un canone annuo

fotovoltaico
Foto d'archivio

Albisola S. Impianti fotovoltaici sui tetti di edifici di proprietà comunale. Ad Albisola Superiore sarà possibile partecipando ad una gara per aggiudicarsi il diritto di superficie sulle coperture dei tetti di proprietà comunale al fine di realizzare e gestire impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

La documentazione per partecipare alla gara è già disponibile sul sito internet del Comune di Albisola Superiore (www.comune.albisola-superiore.sv.it) nella sezione dedicata alla Centrale Unica di Committenza (C.U.C.). Nel capitolato tecnico, predisposto dal Responsabile Unico del Procedimento (RUP) del Servizio Patrimonio, sono indicate le superfici, le condizioni e le modalità di utilizzo delle stesse. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 5 gennaio 2017.

L’operatore economico, per tutta la durata della concessione del diritto di superficie, dovrà versare al Comune di Albisola Superiore un canone annuo. Tale canone sarà determinato dal valore del canone annuo posto a base d’asta al rialzo, pari a 12.000,00 euro, aumentato della percentuale di rialzo offerta in sede di gara e sarà soggetto a rivalutazione annuale.

Il diritto di superficie potrà essere concesso per vent’anni, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. E’ prevista un’opzione di rinnovo e proroga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.