Salute e sport

Il 2017 inizia di corsa: a Pietra Ligure la Chicchiricchì run il 2 gennaio

Prima edizione 2017 della Chicchiricchì run a Pietra Ligure: organizza ancora la Runrivierarun, per sensibilizzare ai corretti e salutari stili di vita

Mezz'ora all'Alba
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Cosa c’è di meglio che cominciare l’anno con una sana corsa di gruppo in Riviera? Ecco l’allenamento di gruppo Chicchiricchì Run, al suo primo appuntamento del 2017 ed al quarto anno di vita. Lunedì 2 gennaio ritorna la Chicchiricchì Run, l’appuntamento per la corsa di gruppo, corsa al canto del gallo, che vedrà un percorso di circa 8 km per i runner e di circa 6 km per i walker, con partenza alle ore 8.00 da piazza San Nicolò a Pietra Ligure, sede pietrese della società sportiva ASD RunRivieraRun, promotrice dell’incontro. Il percorso si snoderà tra Pietra Ligure e Loano.

Nel 2016 sono stati fatte cinque edizioni, nel 2015 cinque edizioni e nel 2014 altre cinque edizioni. Nel 2017 si intende aumentare il numero, visto il crescente interesse. La Chicchiricchì Run fa parte del progetto della ASD RunRivieraRun “Socializzazione e Benessere”. Correre all’alba è un’esperienza unica, sia per i runner già esperti, sia per i neofiti.

La corsa, esclusivamente un “happening” e non una gara, si svolge diverse volte all’anno; si è già svolta a Finale Ligure, Bordighera e Pietra Ligure. Rappresenta un evento itinerante, per promuovere la corsa e lo sport come stile di vita sano, l’allenamento di gruppo per tutti coloro che amano correre e camminare in allegria senza l’assillo del tempo cronometrico. A questo proposito, partner dell’evento è l’associazione Amici della cardiologia di Pietra Ligure, che promuove le attività all’aria aperta e il benessere generale. L’evento é patrocinato dal Comune di Pietra Ligure.

L’idea nasce dalla volontà di far correre insieme runner e walker, che solitamente vanno ad andature diverse, lungo un percorso di 8 km e 6 km. Lo slogan dell’evento è “No race, only running” e si vuole legare al tema: correre per salute, correre senza stress e condizionamento da prestazione.

Può partecipare chiunque, nessuno escluso, non c’è competizione o tempo massimo, la partecipazione è a offerta libera, con una lotteria finale. Al termine della corsa la ASD RunRivieraRun offrirà un ristoro/colazione a tutti i partecipanti.

L’evento fa parte degli appuntamenti legati alla Runrivierarun HalfMarathon Finale Ligure – Loano, che si svolgerà il 29 ottobre, oltre che a essere uno degli allenamenti di gruppo dell’ASD RunRivieraRun, che tutti i martedì si allena in Marina di Loano e i giovedì da Bis Boccia, nel bocciodromo comunale di Pietra Ligure, che dopo aver portato parte del gruppo alla New York City Marathon e alla maratona di Valencia, oltre alle molte altre gare in giro per il mondo affrontate agli associati, porterà nel 2017 il gruppo sportivo alla Promo Classic di Nizza, con oltre 30 atleti in gara, alla maratona di Milano, alla 100 km del Passatore e alla Maratona di Atene.

Il progetto “Socializzazione e Benessere” della ASD RunRivieraRun prevede la partecipazione agli allenamenti e alle gare di persone di diverse età, che presentano “acciacchi” di diversa natura.

La forza della ASD RunRivieraRun è quella di dare l’opportunità a tutti di correre e camminare in compagnia a diverse andature; l’associazione ha al suo interno atleti senior e giovani campioni, ma accomunati da un entusiasmo nei confronti dello stare insieme che abbatte ogni differenza di andatura e prestazione sportiva.

Perr informazioni: ASD RunRivieraRun info@runrivierarun.it Tel. +39 019.6898607

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.