IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: la Spinnaker rallenta, Cus, Admo ed Emmebi più vicine risultati

Quarta giornata di Serie C, con gli albisolesi sempre in vetta, ma avvicinati dagli inseguitori; vittoria casalinga in rimonta al quinto set

Savona. Il Cus si avvicina alla vetta, con la Spinnaker costretta al mezzo passo falso con la Futura Avis Bertoni, che sul campo albisolese conquista un punto, lo stesso punto che ora tiene Albisola in testa alla classifica della Serie C maschile di volley, davanti a Cus, con una gara in meno, Admo ed Emmebi.

La quarta giornata della serie ha visto la capolista rallentare ancora la sua corsa, costretta per la seconda volta al tie break; a conquistare un punto prezioso in trasferta è stata la Futura Avis Bertoni, che ha anche avuto l’occasione di chiudere il match. Gli ospiti, infatti, si sono trovati in vantaggio per due set a zero, ma hanno subito la rimonta vincente dei padroni di casa, che si sono poi aggiudicati il set decisivo 15-9.

Il Cus Genova ha sconfitto ad Albaro la Axa Colombo Genova: nulla da fare in questo derby genovese, con un ritmo biancorosso di troppo superiore, messo in crisi solo nella seconda frazione.

Tre a zero è stato anche il risultato con cui la Emmebi si è imposta in casa sulla Avis Finale: gli ospiti hanno combattuto, senza però conquistare un parziale e sono così stati sorpassati dal team spezzino.

Tre set a Genova Quarto anche per la Admo, che si impone sul terreno della Santa Sabina: dopo un primo set combattuto, quanto resta della gara è corso via con un dominio più marcato degli ospiti, anch’essi al secondo posto della classifica.

Tre a zero casalingo, infine, anche per la Grafiche Amadeo Sanremo, che ha saputo domare una combattiva Pallavolo Spezia group. Gli spezzini sono ancora in coda alla classifica e in quattro giornate di Serie C hanno vinto un solo set, ma stanno dimostrando una grinta crescente.

Nel prossimo turno si giocherà la sfida diretta tra Admo e Cus, che vedrà delinearsi ancora meglio i ruoli all’inseguimento di Albisola, proprio mentre la Spinnaker cercherà di mantenere la vetta a Chiavari contro la 3 stelle villaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.