Pallavolo

Serie B, la Spinnaker Albisola torna da Novi a mani vuoterisultati

Spinnaker
Foto d'archivio

Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola torna dalla importante e delicata trasferta di Novi Ligure con 0 punti.

Le premesse per assistere ad una gara equilibrata ed interessante c’erano tutte: la classifica che vedeva le squadre appaiate a 8 punti, la rivalità sportiva tra le due compagini nata nelle stagioni passate (diversi giocatori della Spinnaker hanno trascorso una stagione in B2 proprio a Novi), la sfida generazionale tra gli allenatori (il professore Claudio Agosto e l’allievo Salvatore Quagliozzi).

Eppure la partita si è svolta su un binario unico, che vedeva il Novi costantemente avanti e la Spinnaker sempre ad inseguire. Forte dei suoi due uomini di riferimento, il libero Umberto Quaglieri a dare equilibrio alla fase di ricezione e difesa (76% di ricezione per lui) e l’opposto Stefano Moro a trasformare in punto la maggior parte dei tanti palloni a lui affidati (20 saranno i suoi punti a fine gara), Novi amministra la gara e mantiene la formazione ospite a distanza di sicurezza. A tratti la Spinnaker prova a rimanere agganciata alla partita guidata dagli attacchi di Bettucchi e Donati (15 e 9 i punti, rispettivamente), ma per giocare alla pari con un Novi così non ci si può permettere di non rendere al massimo, sia sul piano tecnico che nell’atteggiamento.

La sfida si chiude quindi con un secco 3 a 0 per Novi (25-22, 25-20, 25-21) e l’Albisola scivola al quartultimo posto in classifica.

Questa settimana in casa gialloblù bisognerà capire che cosa non è andato e ricaricare le energie perché domenica 4 dicembre alle ore 18 al PalaBesio arriverà la Canottieri Ongina, la squadra più accreditata alla vittoria del campionato, attualmente al secondo posto in classifica, che può vantare nel suo organico un giocatore come Mikael Cardona, pallavolista cubano che nel suo passato ha disputato diverse stagioni in squadre di vertice della Serie A italiana.

La Spinnaker Albisola ha schierato Repossi 7, Donati 9, Zappavigna 7, Bettucchi 15, Pecorari 3, Louza 3, Ernandes, Assalino, Skoreiko, Bottaro, Gobbi (L), Bisio (L).

Novi ha potuto contare su Repetto Jr 7, Semino 4, Corrozzato 5, Moro 20, Guido 11, Capettini 5, Repetto Sr, Prato, Uberti, Mangini, Guglielmi, Romagnano, Volpara, Quaglieri (L), Ghiotto (L).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.