Girone b

Seconda Categoria: prosegue l’ascesa della Carcarese, torna al successo la Rocchetteserisultati

Il Cengio pareggia e mantiene il primato

Carcarese Calcio

Carcare. Fermo per riposo il Sassello secondo in classifica, il settimo turno ha sorriso al Cengio che, nonostante un mezzo passo falso, ha conservato il primato solitario.

Al “Dagnino” di Vado Ligure i granata hanno pareggiato 1 a 1 con la Fortitudo Savona, penultima della classe. È accaduto tutto nelle fasi finali dell’incontro: i gialloneri allenati da Stefano Freccero sono passati in vantaggio per primi con un gol di Carpita, nonostante fossero rimasti in dieci da pochi minuti per l’espulsione di Paulon. Nel recupero la formazione guidata da Mirco Bagnasco ha conservato l’imbattibilità trovando il gol del pari con Viglione.

Prosegue l’ascesa della Carcarese Calcio che ha sfruttato il doppio turno favorevole per portarsi a 2 punti dalla vetta. La seconda vittoria consecutiva in campionato dei biancorossi è arrivata sul campo del Mallare, fanalino di coda ancora senza punti. Le reti di Carta nel primo tempo, Pasculli e Acquati nel secondo hanno permesso alla compagine di mister Tony Saltarelli di imporsi per 3 a 0.

Mentre una formazione di Carcare ha smesso di pareggiare, l’altra ha ripreso. Il secondo segno “X” di fila dell’Olimpia, il quarto stagionale, è arrivato al “Corrent” contro il Murialdo. La formazione di mister Marco Fiori è arrivata all’intervallo in vantaggio di un gol, siglato da Sankoung. Nel secondo tempo lo stesso Sankoung ha raddoppiato, poi gli ospiti hanno pareggiato grazie alle reti di Olivieri e Santero. Nuovo vantaggio carcarese con Salvatico e gol del definitivo 3 a 3 realizzato da Nichiforel.

La sfida tra Millesimo e Aurora Calcio, due formazioni che ambiscono come minimo ad un posto nei playoff, è terminata con una rete per parte. I gialloneri condotti da Silvano Nicotra sono andati al riposo in vantaggio di un gol, siglato da Paolo Mozzone. Nel secondo tempo i padroni di casa di mister Bruno Peirone hanno ristabilito la parità andando a segno con De Gradi.

Dopo tre sconfitte di fila torna a sorridere la Rocchettese di mister Fabio Macchia, vittoriosa per 2 a 1 sul Plodio. Un successo che vale un doppio balzo in classifica per i rossoblù, che scavalcano il Murialdo e gli stessi avversari di domenica. Locali in vantaggio con Veneziano; ad inizio ripresa i biancoblù pareggiano con Suffia. Il gol partita arriva nel recupero e porta la firma di Guastamacchia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.