IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il prof Quaglieni presenta il suo libro “Partigiani penne nere”

Appuntamento giovedì 1 dicembre, alle ore 17,30, in Comune a Savona

Più informazioni su

Savona. Giovedì 1 dicembre, alle ore 17,30, nella sala rossa del Comune di Savona in corso Italia, il prof. Pier Franco Quaglieni, storico contemporaneista e curatore del libro, presenterà “Partigiani penne nere” della M.o.v.m. Maggiore degli Alpini Enrico Martini Mauri, capo delle Divisioni Alpine autonome che contribuirono alla liberazione di Savona nel 1945.

All’incontro interverrà il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e parteciperà il comandante partigiano Lelio Speranza, vicepresidente nazionale della FIVL.

Proprio la FIVL, con il patrocinio del Comune di Savona, insieme ad associazione nazionale Alpini, COARMI, Istituto storico della Resistenza, Centro Pannunzio ligure, ha ideato l’iniziativa. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.