La visita

Matteo Renzi sarà al Teatro Chiabrera: probabile sopralluogo nelle zone alluvionate

Confermata la tappa savonese del presidente del Consiglio per l'incontro sul referendum, con possibile visita nei territori colpiti dal maltempo

Regionali Renzi a Genova

Savona. Salvo sorprese dell’ultimo minuto domani sembra confermato l’incontro del premier Matteo Renzi al Teatro Chiabrera di Savona per promuovere le ragioni del “sì” al referendum costituzionale. In un primo tempo era circolata la possibilità che il presidente del Consiglio decidesse di cancellare l’impegno “politico” per incontrare i sindaci del territorio savonese in Prefettura dopo l’ondata di maltempo e gli ingenti danni.

Nel pomeriggio, dal Pd nazionale, confermano la visita di Matteo Renzi per l’imminente appuntamento elettorale del referendum costituzionale. Il premier sarà a Savona alle ore 14:30, come era previsto dal programma, presso il Teatro Gabriello Chiabrera.

E oggi pomeriggio il governatore della Liguria Giovanni Toti, durante il vertice in Prefettura a Savona con il
capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio ha detto di avere inviato un sms al premier Matteo Renzi, la cui visita a Genova e Savona era gia’ prevista per domani, annunciando che non si esclude un possibile sopralluogo del premier nelle zone alluvionate.

E’ la prima volta che Renzi si reca nella città di Savona in qualità di premier. La sua visita “fa il paio” con quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella avvenuta il 25 settembre scorso in occasione delle celebrazioni per i 120 anni dalla nascita di Sandro Pertini.

E per domenica prossima, 27 novembre, in piazza San Niccolò a Pietra Ligure, a partire dalle ore 10.30, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti incontrerà la cittadinanza per sostenere le ragioni del “Sì” al referendum sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre. In caso di pioggia, l’appuntamento sarà nella Sala Consiliare del Comune di Pietra Ligure. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comitato nazionale Basta un Sì “Pietra Ligure e Val Maremola per il sì”.

leggi anche
alfano
Incontro pubblico
Il ministro Alfano a Pietra Ligure per sostenere il “Si” al referendum
Matteo Renzi a Genova: dalla Repubblica delle Idee al sopralluogo sul bisagno
Risposta
Renzi in Liguria, Paita (Pd): “Quando il premier viene in Liguria Toti dà di matto”
Matteo Renzi a Genova: dalla Repubblica delle Idee al sopralluogo sul bisagno
La bordata
Renzi in Liguria, Toti ironico: “Porterà un camion di promesse che non manterrà”
Matteo Renzi-5
Tappa
Il presidente del consiglio Matteo Renzi a Savona per sostenere il “sì” al referendum
Alfano a Pietra Ligure
Per il sì
Il ministro Alfano a Pietra Ligure, le forze dell’ordine blindano il centro storico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.