Raccolta fondi

Savona, “giropizza a 4 zampe” per aiutare i randagi salvati dall’Enpa

Appuntamento giovedì 1° dicembre alla pizzeria "Il nulla" di piazza del Popolo

gattina enpa

Savona. “Giropizza a 4 zampe”. E’ il nome dell’evento organizzato per giovedì 1° dicembre, a partire dalle 19,30, alla pizzeria “Il nulla” di piazza del Popolo 43 a Savona, dai volontari dell’Enpa per raccogliere fondi da destinare agli animali bisognosi ed “orfani di tanti comuni e della Regione Liguria”.

Per partecipare è ncecessaria la prenotazione (Giuliana 349 4460483). Il costo della cena è di 19 euro per gli adulti ed 8 per i giovani fino a 12 anni e il menù, vegetariano e vegano, comprende giro pizza a volontà, un piatto sorpresa della casa, dolce e, a scelta, acqua, un quarto di vino, una birra piccola o una bibita, mentre altre bevande in più verranno pagate a parte alla cassa.

“Gli animali al seguito saranno i benvenuti, mentre randagi, feriti e bisognosi ringraziano e vi aspettano” dicono i volontari dell’Enpa. L’intero ricavato sarà utilizzato per pagare veterinari, medicinali e cibi per cani, gatti ed animali selvatici.

“Proteggere gli animali in modo attivo spetta per legge, molti non lo sanno ancora, ai Comuni per cani e gatti ed alle Regioni per la fauna selvatica. Ma molti comuni ancora non lo fanno e quando nei loro territori c’è un’emergenza, malgrado il moltiplicarsi delle associazioni, quasi sempre ad intervenire sono solo i volontari della Protezione Animali che, malgrado il nome di ‘ente nazionale’, è anch’essa un’associazione privata e di volontariato, che dallo stato italiano non ha mai avuto un centesimo nella sua ultracentennale vita” concludono dalla Protezione Animali Savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.