IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, cane scivola e precipita in un dirupo nei boschi: salvato dai vigili del fuoco fotogallery

L'incidente si è verificato nella zona del Bric Gettina

Più informazioni su

Rialto. E’ stato soccorso dai vigili del fuoco di Finale Ligure il cane da caccia che oggi pomeriggio è scivolato in un dirupo nei boschi alle spalle di Rialto.

L’incidente si è verificato nella zona del Bric Gettina, un gruppo di montagne che si stacca dalla catena alpina in corrispondenza del monte Settepani che separa la valle del torrente Maremola da quella del Pora.

La squadra 9275 guidata dal caposquadra Cristiano Cervetto era impegnata in una battuta di caccia al cinghiale. All’improvviso, uno dei cani di supporto ai cacciatori è scivolato ed è precipitato per alcuni metri, restando in precario equilibrio su uno scoglio sporgente.

Gli uomini hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento finalese, che si sono calati nel dirupo, hanno imbracato l’animale e lo hanno issato fino al sentiero soprastante. La bravura e la professionalità degli operatori hanno permesso di riportare l’animale in salvo incolume e senza ferite particolari.

La squadra 9275 ci tiene a ringraziare “il distaccamento di zona, intervenuto in pochissimi minuti, e più in generale tutto il corpo dei vigili del fuoco, sempre pronti ed efficaci”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.