IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raffaella Verga la vincitrice del “Soldati 2016” ospite a Varazze

Sabato presenta “Ma perché proprio a me", il libro che racconta la Liguria di ponente

Varazze. S’intitola “Ma perché proprio a me”. A scriverlo è l’albenganese Raffaella Verga edito da Armando Curcio. Sarà presentato sabato prossimo alle 16.30 a Varazze, presso la libreria Tra le Righe, di via Colombo.

Un libro che ha vinto il terzo premio della sezione letteratura del Concorso Nazionale Mario Soldati 2016, è ambientato prevalentemente nella Liguria di Ponente. Uno dei principali messaggi che l’autrice si prefigge è quello di trasmettere al lettore quanto gli animali ci amino e siano utili all’uomo. Un richiamo contro l’abbandono di cani e gatti. La scrittrice, ligure di nascita e docente universitaria in Lazio e Lombardia, vive ed insegna a Roma ma nel mese di dicembre sarà in Liguria per una serie di presentazioni del suo volume.

A Varazze, a cura dell’Unitre, sono già stati presentati due romanzi di Raffaella Verga: “Con gli occhi degli altri“, Il Filo editore (2008) e “Etichette nere per il bene ed il male” edito da Albatros (2011). Nel 2013 la scrittrice ha vinto il Premio Pannunzio con “L’effetto domino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.