IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prosegue la fuga di Barbudos e Celle Varazze in Serie D risultati

I due team vincono e si confermano in testa ai due gironi di Serie D anche dopo la quarta giornata: per loro sarà determinante la sfida del prossimo weekend

Savona. Barbudos e Celle Varazze volley guidano i due gironi della Serie D maschile di pallavolo in Liguria: le due vittorie dello scorso weekend hanno confermato la guida della classifica per entrambi i team, che hanno però a che fare con una concorrenza agguerrita, intenzionata a non cedere spazio in vista dei gironi della seconda fase. Con quattro giornate già disputate, infatti, l’andata dei gironi di Serie D è praticamente chiusa e già si delineano alcuni ranghi di forza.

Nel girone A la Barbudos Albenga ha vinto in tre set sul campo della Nuova lega pallavolo Sanremo, fanalino di coda della serie. Quattro i set necessari a I Golfi di Alassio e Diano per piegare la resistenza della Spotornese, partita subito in vantaggio, ma vittima della rimonta dei padroni di casa dopo un match estremamente combattuto.

In classifica il team di Albenga mantiene tre punti di vantaggio su Golfi e Maremola, che si scontreranno domani sera, nello stesso turno in cui Barbudos esserverà il riposo: l’occasione dell’aggancio è a cinque set dalle contendenti.

Il primo posto di Celle Varazze volley nel girone B è più saldo: a parità di gare disputate con gli avversari, i rivieraschi mantengono due lunghezze di vantaggio su Colombiera project e Olympia.

Celle Varazze è infatti tornata alla vittoria questo weekend, superando tra le mura di casa la Admo in quattro set; i verdeblù del Levante, ultimi in classifica nella serie, hanno vinto il primo set, per cedere poi progressivamente in quelli seguenti e lasciando così i tre punti ai primi della classe.

Vittoria anche per Olympia Voltri e Colombiera project; per il team di Voltri, il Santa Sabina ha tenuto per quattro set, cercando la rimonta ma cedendo il bottino di giornata. Poco prima il Colombiera aveva espugnato Rapallo, conquistando in tre set un match davvero combattuto.

La quinta giornata chiuderà il girone di andata della Serie D per questo raggruppamento e vedrà Celle Varazze ospite proprio a Sarzana del Colombiera.

Classifica e risultati del girone A

Classifica e risultati del girone B

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.