Note

Tutto pronto per il 29^ concorso pianistico “Città di Albenga” per musicisti solisti

E' in programma il 27 e il 28 dicembre

Pianoforte strumento sala

Albenga. Nella città delle Torri si sono aperte le iscrizioni per il 29^ concorso pianistico “Città di Albenga”, in programma il 27 e il 28 dicembre.

Il concorso è rivolto a pianisti solisti, ai quali sono dedicate sei categorie che vanno dai bimbi più piccoli (Categoria Pulcini) sino ai pianisti adulti senza limiti di età (Categoria Eccellenza). Per tutte le categorie vi sono premi in denaro e per le categorie maggiori anche molti e bellissimi concerti di grande pregio. Le quote di iscrizione sono come al solito bassissime e le audizioni si svolteranno all’auditorium San Carlo di Palazzo Oddo.

La giuria sarà composta da maestri di fama internazionale (tutti i dettagli saranno disponibili a breve qui). Per visualizzare il regolamento è possibile visitare la pagina ufficiale del concorso. Sarà possibile iscriversi on line direttamente da casa propria.

Per chi non se la sentisse ancora di mettersi alla prova con il concorso pianistico è stata aperta una “Sezione Amatoriale”, suddivisa anch’essa per categorie di età e in due sezioni: solisti e “quattro mani”.  Per chi partecipa in questa sezione non verrà stilata una graduatoria numerica, bensì solamente un giudizio per ogni concorrente. La gara avrà luogo a Palazzo Oddo tra il 27 ed il 28 dicembre. Regolamento e info in Rete.

Per entrare in clima musicale durante il Natale, il Comune di Albenga organizza il 2^ Festival Natalizio Giovani Musicisti “Città di Albenga”, rivolto a tutti i generi musicali, a tutti gli strumenti, al canto e ai cori. Il festival è aperto a tutti e avrà luogo il 22  Dicembre presso Palazzo Oddo, nella prestigiosa sede del Concorso Pianistico. Regolamento e info su Internet.

C’è anche il 3^ Concorso di Composizione “Città di Albenga”, rivolto a tutti i compositori, per il quale i vincitori vedranno pubblicate e distribuite tramite rivista musicale le proprie opere dalla celebre casa editrice Sinfonica. Regolamento e info qui. Iscrizioni on line (e cartacee) e regolamenti su sul sito.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo pianisticoalbenga@yahoo.it o via telefono al 0182.5685216 o su Twitter e Facebook.

leggi anche
Albenga Concorso Pianistico 2015
29^
Il concorso pianistico “Città di Albenga” ai nastri di partenza, Passino: “Edizione di altissimo livello”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.