IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: il Maremola espugna il palazzetto di Manesseno

I pietresi battono l'Atena per 64 a 47

Pietra Ligure. Quarta vittoria per i ragazzi del Maremola Basket, che riescono a battere la squadra del Basket Atena per 64 a 47 al palazzetto di Manesseno di Sant’Olcese.

I pietresi arrivano alla partita dopo la vittoria casalinga sul Basket Pegli mentre i padroni di casa dell’Atena sono imbattuti ma hanno giocato solamente due giornate di campionato a causa di spostamenti delle altre gare in programma.

La partita inizia in sostanziale equilibrio: i pietresi, rispetto all’ultima prestazione, giocano molto meglio in attacco alternando soluzioni fra gli esterni e conclusioni anche da sotto. L’Atena, invece, colpisce frequentemente dall’arco dei tre punti e riesce a rimanere in partita a fine del primo quarto, che termina sul 17-20 per i biancoblù.

Il secondo quarto inizia ancora e prosegue per tutta la prima metà con il punteggio il bilico. Dal quinto minuto in poi una buona difesa, palle recuperate ed efficaci contropiedi consentono agli ospiti di piazzare un significativo parziale ed arrivare alla fine del primo tempo sopra di 7 lunghezze: 31 a 38 per il Maremola.

Nel terzo quarto i pietresi mantengono il vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, quando alcune realizzazioni sbagliate, anche se eseguite in modo corretto, e un tiro da tre all’ultimo secondo dei padroni di casa permettono all’Atena di recuperare quasi interamente lo svantaggio, fino ad arrivare all’inizio dell’ultimo periodo con il punteggio di 45 a 46 per il Maremola.

Nell’ultima frazione la difesa biancoblù sale di colpi e, complice il parziale di 18 a 2 per i pietresi, si chiude la partita in favore degli ospiti. L’Atena prova a recuperare effettuando la zona 1-3-1 ma tre triple consecutive del Maremola chiudono la contesa.

Grande prova dei ragazzi del Maremola al cospetto di un avversario di livello per il campionato di Promozione. Prossimo appuntamento domenica 4 dicembre alle ore 16 al palazzetto dello sport di Pietra Ligure per la sfida contro la Futura Genova.

Il tabellino del Maremola Basket allenato da Alessandro Taverna: Losno, Minazzo, Serafini 11, Bellato (cap.) 11, Casto 10, Beltrame 9, Grimaldi 12, Schiappacasse 2, Ottone 16, Orlandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.