IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Pietrese dell’Anno” è il capo guida d’Italia dell’Agesci Donatella Mela

La consegna del riconoscimento avverrà il 18 dicembre presso il Teatro Comunale Moretti nel giorno della cerimonia del Confuoco

Pietra L. La giunta comunale ha deciso di conferire il tradizionale premio “Pietrese dell’anno” 2016 a Donatella Mela, eletta lo scorso aprile capo guida d’Italia dell’Agesci, la più alta carica dell’associazione scout italiana. La consegna del riconoscimento avverrà il 18 dicembre presso il Teatro Comunale Moretti nel giorno della cerimonia del Confuoco.

Queste le motivazioni della scelta della dott.ssa Mela: “Per la sua costante e preziosa attività educativa nei confronti dei più giovani, improntata sui solidi valori universali della solidarietà, dell’altruismo e della condivisione. Per il suo impegno sociale e per la sua dedizione nel mettersi al servizio degli altri, accompagnando i ragazzi nel loro cammino di crescita, educandoli ad essere cittadini del mondo ed operatori di pace. Per la sua appassionata operosità nel movimento scout che l’ha vista assiduamente impegnata nella realtà locale e che nell’anno 2016 l’ha portata ad assumere l’importante responsabilità di Capo Guida d’Italia dell’Agesci, contribuendo alla diffusione a livello nazionale del nome di Pietra Ligure”.

Classe 1963, Donatella Mela è dottoressa internista presso il reparto di medicina dell’Ospedale Santa Corona e da oltre trent’anni cammina a fianco dei giovani nel movimento scout. Sempre attiva nella realtà locale, dapprima nel gruppo Albenga 5 della Parrocchia San Michele di Albenga, e da qualche anno a questa parte nei gruppi Pietra Ligure e Tovo San Giacomo, negli anni ha assunto vari servizi, curando dapprima lo scoutismo diocesano da Responsabile di Zona negli anni ‘90 per poi guidare l’intero movimento ligure come Responsabile regionale tra il 2007 e il 2013, fino ad arrivare quest’anno ai vertici dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.