IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace partecipa al MEBAA Show di Dubai

Piaggio esporrà l'Avanti EVO alla manifestazione internazionale tra il 6 e l'8 dicembre

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace, azienda aeronautica leader sia nel settore dell’aviazione business sia in quello della Difesa e Sicurezza, ha annunciato oggi la propria partecipazione al MEBAA SHOW 2016, uno tra i più importanti eventi nel panorama aerospaziale internazionale per il Medio Oriente ed il Nord Africa, che si svolgerà al Dubai World Central tra il 6 e l’8 dicembre.

Piaggio Aerospace esporrà l’Avanti EVO – terza generazione del prestigioso P.180 – un velivolo capace di trasportare fino a 9 passeggeri e di volare ad una velocità massima di 745 km/h (402 KTAS). Tra le altre caratteristiche: un’autonomia pari a 3.350 Km (1.809 miglia nautiche), un rateo di salita di 2.770 piedi al minuto e una quota massima di crociera di 12.497 metri (41.000 piedi).

Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “La nostra partecipazione a questo evento strategico per la business aviation sottolinea il totale impegno di Piaggio Aerospace in questo settore. Siamo molto fieri del nostro velivolo che continueremo a promuovere in giro per il mondo”.

Ci sono complessivamente 220 P.180 Avanti operativi ad oggi nel mondo: 5 EVO, 126 Avanti II e 89 Avanti. Piaggio Aerospace è presente al MEBAA con uno stand in posizione 398.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.