Cosa sono?

Ondata di avvistamenti Ufo nei cieli sopra Savona: quattro casi in pochi mesi fotogallery

Sabato la Sala Rossa ospiterà il primo “Convegno Ufologico Unito” che riunirà il meglio dell’ufologia italiana

Savona. Negli ultimi mesi nei cieli sopra Savona sono stati avvistasti quattro differenti Ufo. A renderlo noto sono gli esperti del Centro Ufologico Mediterraneo (Cufom) che per sabato 12 novembre hanno organizzato proprio a Savona il primo “Convegno Ufologico Unito” che riunirà il meglio dell’ufologia italiana, in una giornata totalmente dedicata agli “oggetti volanti non identificati”.

L’appuntamento è alle 9 nella Sala Rossa del comune con ingresso gratuito. Il Cufom ha deciso di rendere pubblici i casi, che hanno richiesto approfondite indagini, proprio in prossimità del grande evento savonese per destare l’attenzione su strani oggetti volanti che solcano i nostri cieli e, nel caso di specie, i cieli liguri.

Il primo avvistamento si è avuto il 3 agosto 2016, quando sono state filmate, anche con l’ausilio di un visore notturno, ben tre sfere che in pratica sembravano inseguirsi. Il secondo avvistamento si è verificato il giorno 8 agosto 2016 quando è stata ripresa, in video, una veloce sfera giallastra di natura ignota che ha attraversato la verticale di Savona dirigendosi dal mare verso i monti. L’avvistamento è durato pochi secondi.

Il terzo avvistamento si è verificato il 15 settembre 2016 allorché sono stati filmati due ufo sfrecciare verso il mare dando l’impressione di inseguirsi. Infine l’11 ottobre 2016 mentre viene inquadrata la luna, si palesa uno strano oggetto che sembra ad un tempo una consistenza metallica ma anche luminoso, che pure appare per pochi secondi.

Ufo a Savona

Sul sito Cufom (Centro Ufologico Mediterraneo) www.centroufologicomediterraneo.it e sul canale Youtube di CufomTv è possibile anche vedere delle immagini del 13 maggio 2014, quando diverse sfere colorate e ad alta quota procedono in formazione.

Il presidente del Centro, Angelo Carannante, ha dichiarato che “gli avvistamenti per ora sono inspiegabili nonostante le numerose verifiche. Inoltre – pprosegue il massimo esponente degli ufologi mediterranei – questo prezioso materiale, che va ad arricchire la casistica ufologica, è stato ottenuto grazie ad una strumentazione fatta di vari apparecchi tecnologici puntata costantemente 24 ore su 24 verso i cieli savonesi, per cui viene registrato tutto quello che accade”.

Ufo a Savona

Cura la postazione il socio/investigatore savonese Angelo Maggioni, che illustrerà i citati casi proprio al Convegno Ufologico Unito di sabato 12 novembre: “In quella sede saranno anche resi pubblici tutti gli sviluppi, dei detti avvistamenti, che eventualmente si fossero verificati. Per ora si tratta di Ufo files del tutto inspiegabili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.