IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nei supermercati Coop Liguria la spesa si pagherà anche con il cellulare

Il nuovo sistema entrerà in funzione prima all'Ipercoop di Bolzaneto e poi via via negli altri supermercati della catena

Più informazioni su

Liguria. Nelle prossime settimane nei supermercati della Coop Liguria sarà possibile pagare con lo smartphone. Il nuovo metodo di pagamento sarà utilizzabile sia alle casse con operatore che in quelle automatiche e permetterà ai clienti di uscire di casa solo con il cellulare.

L’iniziativa è stata presentata oggi al Forum Retail di Milano da Giovanni Clavarino, Responsabile Organizzativo ipermercati e innovazione Coop Liguria e Presidente di Energya SpA. Coop Liguria ha scelto come sistema di mobile payment per i propri iper e supermercati la app “Mobysign”, che non è legata ad uno specifico carrier telefonico, ad una specifica banca o ad uno specifico tipo di dispositivo.

“Un’app in grado di garantire i più alti livelli di sicurezza, una user experience facile e intuitiva non solo per millenials, con la possibilità di utilizzare lo strumento in circolarità con gli altri esercenti e servizi, non solo per i pagamenti al supermercato ma anche sui siti di ecommerce e per effettuare il login sui siti web. Il tutto mettendo sempre al centro il cliente e promuovendo la diffusione dell’innovazione” spiegano da Coop Liguria.

“I clienti, previa registrazione sull’app Mobysign (www.mobysign.com/it), potranno pagare leggendo un QR code con il cellulare e confermare l’acquisto con l’impronta digitale o digitando un PIN sul cellulare. Basterà insomma solo la nostra impronta o un solo PIN da tenere a mente al posto del portafoglio o delle mille password che siamo costretti a tenere a mente, per pagare in pochi secondi sui siti ecommerce o per effettuare login su internet. Con Mobysign lo smartphone può essere utilizzato da solo o a supporto di altri dispositivi, come la cassa del supermercato, la pagina web sul PC dove vogliamo fare login o acquisti: la transazione di login o acquisto può avere inizio anche da un’altra app sullo stesso smartphone o dal suo browser” concludono da Coop.

Il primo centro commerciale ad utilizzare l’app Mobysign sarà “L’Aquilone” di Genova Bolzaneto. App che sarà utilizzabile anche presso altri esercenti e che se scaricata attraverso l’app iCoop darà diritto ad ulteriori promozioni esclusive del mondo Coop.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.