IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maltempo colpisce le imprese agricole, Mai: “Avviate le ricognizioni, a breve una stima dei danni” fotogallery

"Per quanto riguarda i fondi per l’alluvione del 2014, la protezione civile Curcio ha confermato l’avvio dell’iter anche per la Liguria"

Regione. “Già venerdì scorso abbiamo predisposto l’avvio delle ricognizioni da parte dei tecnici degli ispettorati agricoli regionali nelle province di Savona e Imperia, colpite dagli eventi alluvionali. Nei prossimi giorni avremo una stima complessiva dei danni subiti dalle imprese agricole del nostro territorio e potremo quindi formalizzare una richiesta di risarcimento nell’ambito dell’istanza dello stato di emergenza avviata dalla Regione Liguria al dipartimento nazionale della protezione civile”.

Lo dichiara l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, che in questi giorni ha visitato alcune aziende agricole danneggiate dal maltempo e ha effettuato alcuni sopralluoghi nelle zone del savonese e dell’imperiese.

“Per quanto riguarda la situazione dei fondi per il risarcimento danni dell’alluvione del 2014 – aggiunge l’assessore Mai – il capo della Protezione Civile Curcio, durante l’incontro di venerdì, ha confermato l’avvio dell’iter per 16 Regioni, tra cui anche la Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.