IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legname sugli arenili, vertice tra Comune di Albenga e balneari foto

L'amministrazione comunale ha dialogato coi titolari degli stabilimenti per trovare il modo migliore per rimuovere i detriti depositati dalla mareggiata

Albenga. Si è tenuto questa mattina, nella sala consiliare del comune di Albenga, l’incontro tra il Sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere con delega al demanio Eleonora Molineris, i responsabili degli uffici e i rappresentanti e titolari dei Bagni Marini ingauni.

“Il vertice era mirato a fare il punto della situazione degli arenili e per affrontare e studiare insieme ai balnerari le soluzioni da mettere in campo per la rimozione del legname sugli arenili, causata dalle mareggiate intervenute a seguito del recente evento alluvionale” spiegano dal Comune.

Mentre è già consentita ai privati – ai sensi della DGR nr. 1058 del 05/10/2015 – la raccolta del materiale ligneo per utilizzo ai fini della combustione in impianti termici e civili, si resta in attesa di una imminente deliberazione regionale che autorizzi i balneari a bruciare sul posto i detriti che arrivano dalle foci dei fiumi.

Nella seconda fase si valuteranno in concerto tra la delegata al Demanio Eleonora Molineris e i balneari tutte le ulteriori operazioni atte allo smaltimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.