Settore giovanile

Ivo Romasi è il nuovo Responsabile Settore Giovanile dell’Albissola

Sono molteplici i progetti alla base del lavoro di Romasi, a partire dalla certificazione della Scuola Calcio 'Elite

logo albissola 2010

Albisola Superiore. Ivo Romasi, è il nuovo Responsabile organizzativo del Settore Giovanile dell’Albissola.

Romasi è arrivato all’Albissola, dopo diciotto anni di attività calcistica svolta nel Savona Calcio, dove ha svolto, all’inizio, mansioni di dirigente accompagnatore, passando poi all’attività di secondo allenatore di Esordienti e Giovanissimi ed arrivando infine ad essere il responsabile e coordinatore di tutta l’area organizzativa.

Sono molteplici i progetti alla base del lavoro di Romasi, a partire dalla certificazione della Scuola Calcio ‘Elite’ destinata a permettere di sottoporre a “prova” giovani calciatori, tra al’altro in stretta collaborazione e supervisione da parte della Torino Academy, cui l’Albissola è affiliata.

“Noi crediamo che il settore giovanile dell’ A.S.D. Albissola 2010 sia parte integrante della nostra stessa società” – afferma Ivo Romasi – “ed è per questo che viene gestito in maniera omogenea, per quanto riguarda sia la gestione economica, che gli indirizzi societari e la gestione tecnica ed organizzativa”.

Poi prosegue: “Questa attività costituisce motivo di soddisfazione personale per chi la vive… e stiamo parlando dell’intera area tecnica, organizzativa e di volontariato, il tutto formato da persone che hanno passione per questo sport.”.

“L’attività del settore giovanile è prevalentemente finalizzata alla formazione dei giovani calciatori sotto l’aspetto educativo, comportamentale ed etico sportivo – dice Romasi – ed ovviamente anche sotto l’aspetto tecnico, secondo le direttive della F.I.G.C. La società, con questo processo di crescita dei ragazzi, punta a creare giovani calciatori, che possano, nel tempo, giocare in prima squadra, diventando patrimonio calcistico e di prestigio per la società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.