IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi, Conapo: “Chiediamo ruolo chiave per i vigili del fuoco”

Più informazioni su

Liguria. “Auspichiamo una convenzione con la regione Liguria che riconosca un ruolo chiave e non marginale dei Vigili del Fuoco nella lotta agli incendi boschivi, anche a fronte del fatto che il nostro corpo è l’unico in grado di assicurare il pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, caratteristica essenziale per evitare il ricorso ai ben più costosi mezzi aerei”.

A chiederlo è Stefano Salvato, segretario per la Liguria del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, in merito alla querelle odierna tra il vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere del Partito democratico, Pippo Rossetti e l’assessore ligure all”Agricoltura, Stefano Mai.

“Quanto al Corpo Forestale dello Stato – aggiunge Salvato – è assurdo che a un mese dalla data della soppressione il Ministero dell’Interno non abbia ancora chiarito la sorte dei forestali che transiteranno nei Vigili del Fuoco, tra cui quelli liguri. Ci uniamo quindi al coro di coloro che chiedono chiarezza” .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.