IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Passo del Faiallo al Rifugio Argentea, alla scoperta del Parco del Beigua

In concomitanza con la Giornata Mondiale del Suolo che si celebra ogni anno il 5 dicembre

Sassello. Dal Passo del Faiallo al Rifugio Argentea, alla scoperta del Parco del Beigua. E’ l’escursione programmata per domenica prossima in concomitanza con la Giornata Mondiale del Suolo, che si celebra ogni anno il 5 dicembre. Sarà anche l’occasione per ricordare quanto il suolo sia una risorsa preziosa per la sopravvivenza degli ecosistemi, ma estremamente fragile e bisognosa di tutela.

La varietà degli ambienti del Beigua Geopark, che si prepara all’arrivo dell’inverno, fa da scenario unico ad un suggestivo trekking lungo l’Alta Via dei Monti Liguri. Durante l’escursione si consumerà il pranzo al sacco potendo godere lo strepitoso panorama offerto dall’affaccio sul mare.

Ad organizzare l’escursione sono le guide del Parco che di fatto impegnerà tutta la giornata. La prenotazione pe rpoter partecipare all’iniziativa è obbligatoria entro sabato alle ore 12. Costo dell’iniziativa: € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito (Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 – 393.9896251).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.