IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Pietra Ligure pensa al restyling di piazza Vittorio Emanuele

Operazione che comporterà per le casse comunali una spesa di 215 mila euro

Più informazioni su

Pietra Ligure. Sarà sottoposta ad un completo restyling piazza Vittorio Emanuele, nel centro storico di Pietra Ligure. Un’operazione che, secondo l’Ufficio Tecnico Comunale, estensore del progetto, comporterà per le casse comunali una spesa di 215 mila euro.

La piazza, che si trova a ponente di piazza San Nicolò, sarà sottoposta ad una serie di interventi che consentiranno, tra l’altro, di eliminare le barriere architettoniche. Previsto infatti il rifacimento della pavimentazione con l’eliminazione dei dislivelli oggi esistenti.

Tra gli altri lavori in progetto, lo spostamento del monumento, che consentirà di valorizzare le costruzioni retrostanti e le palme della piazza; l’eliminazione dei parcheggi su via Chiazzari (sarà consentito solo l’accesso ai proprietari dei box); una nuova illuminazione, anche a pavimento, il restyling dell’arredo urbano e la rigenerazione del verde pubblico. Già inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, l’intervento comporterà 176 mila euro per lavori più altri 39 mila euro per Iva, spese e altre somme a disposizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.