IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carola Maccagno brilla a Ravenna al Kinder+Sport foto

Unico oro ligure nella prima tappa della prova è Carola Maccagno, della Leon Pancaldo: la scherma savonese è ancora scuola di talenti vincenti

Ravenna. Il PalaDeAndrè di Ravenna ha accolto le intense due giornate di gare dedicate alla prima prova nazionale del Gran prix Kinder+Sport under14 di spada maschile e femminile. Si è trattato della prima tappa del percorso che condurrà gli under 14 italiani al Gran premio giovanissimi “Renzo Nostini” 2016.

La regione Liguria ha vinto un oro, due argenti e un bronzo: l’oro è stato conquistato da Carola Maccagno della Polisportiva del Finale – sezione scherma. Dopo aver vinto la semifinale di un punto, Maccagno ha dominato la finale, conquistando il primo posto su circa duecento atleti partecipanti; l’atleta di punta della Leon Pancaldo non ha smentito le aspettative, essendo da tre anni consecutivi vincitrice dell’edizione del Gran prix “Kinder + Sport”. Nella stessa manifestazione si è distinta Beatrice Cavaleri Marson, che si è classificata al nono posto assoluto su centottanta atleti.

In questa occasione, invece, gli atleti maschili non hanno raggiunto gli obiettivi di classifica che si erano prefissati; l’unico che si e messo in evidenza è stato Ludovico Galleani, che si è piazzato 25° su duecentotrenta atleti partecipanti. Gli altri atleti della società che hanno preso parte alla gara sono stati Davide Bortolotto, Lorenzo Nappo, Jacopo Gilardi, Emiliano Ferrari, Daniele Sirello, Samuele Denicolai, Gabriele Destefanis, Dorian Deferro, Bia Tacchinardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.