Serie a1

Una Carisa Savona implacabile schianta l’Acquachiara: 15 a 5risultati

I biancorossi vanno sul 4 a 0 nel giro di 5 minuti e poi gestiscono la partita incrementando il vantaggio

Prorecco-Rari Nantes Savona Pallanuoto Serie A1

Savona. Partita perfetta della Carisa Savona che centra il sesto successo in campionato travolgendo l’Acquachiara per 15 a 5.

La formazione napoletana è indubbiamente più debole rispetto a quella che lo scorso anno si classificò settima ma ciò non toglie i meriti ai biancorossi, autori di una gran prova. I savonesi sono partiti benissimo, andando in breve tempo sul 4 a 0, e sono stati quasi infallibili con l’uomo in più, impedendo agli ospiti di rientrare in partita.

L’avvio della Carisa è strepitoso. Le reti di Lorenzo Bianco, Giovanni Bianco, Sadovyy e Damonte fissano il punteggio sul 4-0 dopo soli 5’03”. I gol di Robinson e Lapenna permettono all’Acquachiara di archiviare la prima frazione sul -2.

Nel secondo tempo apre le marcature Gounas, poi Damonte riporta il Savona sul +4. Dopo 3’01” segna Robinson, ma 38″ più tardi la rete di Gounas in superiorità firma il 7-3. Negli ultimi secondi prima della sirena di metà gara Krapic viene espulso per brutalità e Gounas trasforma il conseguente rigore. Risultato sull’8 a 3 e partita saldamente nelle mani dei biancorossi.

Nella terza frazione di gioco la Rari cancella ogni dubbio e mette in cassaforte i 3 punti. Damonte colpisce due volte, poi tocca a Milakovic e Gounas: punteggio di 12 a 3.

Il quarto tempo si gioca solamente per le statistiche. Al gol di Milakovic segue quello di Cupic che termina l’astinenza ospite. Tra i pali dei biancorossi entra Missiroli. Damonte e Milakovic arrotondano lo score biancorosso; la rete di Del Basso chiude la partita.

L’uomo della partita, Luca Damonte, autore di 5 reti, commenta: “Siamo molto contenti della vittoria perché era una partita importante. In casa ci teniamo particolarmente a fare bella figura e vogliamo giocarcela con tutte le squadre. Questo è un bel campionato da giocare perché combattuto. Oggi abbiamo avuto un buon avvio, come avevamo preparato, poi abbiamo tenuto bene anche di testa dimostrando maturità“.

Sabato 26 novembre si disputerà la 7ª giornata del campionato, che vedrà la Rari Nantes Savona impegnata nella piscina “Bianchi” di Trieste contro una squadra che ha 2 punti in meno dei biancorossi. L’incontro avrà inizio alle ore 18.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Carpisa Yamamay Acquachiara 15-5
(Parziali: 4-2, 4-1, 4-0, 3-2)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, A. Giunta, Damonte 5, L. Giunta, L. Bianco 1, Ravina, Grosso, Milakovic 3, G. Bianco 1, Gounas 4, Piombo, Sadovyy 1, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso 1, Tozzi, Steardo, Sanges, Robinson 2, Barroso Macarro, Cupic 1, F. Lapenna 1, Krapic, Confuorto, Lanzoni, Cicatiello. All. Giuseppe Porzio.
Arbitri: Cristina Taccini (Torino) e Bruno Navarra (Roma). Delegato Fin: Emanuele Costa (Santa Margherita Ligure).
Note. A 12″ dalla fine del secondo tempo è stato espulso per proteste Brancaccio, accompagnatore dell’Acquachiara. A 1’57” dalla fine del terzo tempo ammonizione al Savona per simulazione. Usciti per tre falli: Grosso a 4’01” dalla fine del quarto tempo, Tozzi a 3’32” dalla fine del quarto tempo. Espulso Krapic per brutalità nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Savona 9 su 11 più 1 rigore realizzato, Acquachiara 4 su 13.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.