IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus, i dipendenti di Tpl Linea incrociano le braccia: il 12 dicembre sarà sciopero

La protesta riguarderà l'intera provincia

Savona. I dipendenti di Tpl Linea incrociano le braccia. Le sigle sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti-Uil, Faisa-Cisal e la Rsu hanno proclamato 4 ore di sciopero del personale dell’azienda di trasporto pubblico locale.

Sindacati e dipendenti protestano contro “le mancate risposte da parte della Provincia di Savona sui temi e i contenuti che l’ente intende prefigurare per la disposizione sia dell’accordo di programma che del bando di gara, sia contro la dichiarata volontà dell’azienda Tpl Linea di applicare in maniera poco chiara l’accordo sul ‘fondino’ siglato il 13 ottobre presso Unione Industriali di Savona, come il numero delle persone previste in uscite, il contestuale numero di assunzioni e la tipologia di assunzione, che per le organizzazioni sindacali deve essere a tempo indeterminato”.

La protesta si terrà lunedì 12 dicembre e riguarderà l’intera provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.